• Be Ready

    Pronti
  • Be Smart

    Innovativi
  • Azienda Digitale

    Azienda in Rete.

Visibilità in Rete. Marketing Digitale.

Molti gli strumenti, le tecniche e i metodi per ottenere visibilità online, passo fondamentale per promuovere qualsiasi tipologia di Business o progetti: aziendali, politici, la notorietà di un personaggio, di un film o promuovere un Evento.

Il settore è in continua evoluzione ed espansione vale il principio che una buona campagna, è sempre basata sul ricorso al Marketing Mix. 

La base: La SEO (acronimo per Search Engine Optimization), rappresenta e sottintende l’insieme di tecniche e strategie volte a rendere visibile al pubblico il Brand, i servizi, i prodotti, presentandosi nei risultati di ricerca che gli Utenti effettuano ogni giorno ed ogni ora, nei Motori di Ricerca.

Essere visibili per parole chiave (keywords) e per loro combinazioni ed ancora per settore, per prodotto, usando o meno le indicazioni geografiche (capsule compatibili a Torino), può fare per te, per la tua Azienda, i tuoi prodotti, la differenza.

Fatti trovare quando il consumatore cerca i prodotti o servizi che offri. 

La SEO può sostenere la grande Azienda ed il Negozio di prossimità con una sola Sede fisica.

Sfrutta le potenzialità di Business della Rete, un occasione dal potenziale enorme, il cui valore spesso non si arriva a percepire. Pensa di poter avere una Vetrina nelle principali Piazze del Mondo, tutto insieme.

E’ qualcosa che davvero prima dell’avvento di Internet, era riservato solo ai grandi Player del Mercato mondiale.

Strumenti di marketing digitale:

Banner Advertising (da proporre in Impression o in Sponsorship).

Campagne SEM (Acronimo di Search Engine Marketing), Keywords Advertising: con pianificazioni nei circuiti ADS online Google (incluso Youtube), il Circuito Bing, Yahoo.
Post sponsorizzati di Facebook Ads (Instagram e Messenger) o Twitter Ads. Il settore del cosiddetto SEM è davvero ad alto tasso di innovazione.

Sono soluzioni dal riscontro immediato per il Cliente ma con costi certamente più alti per costo contatto ed una visibilità correlata alla sola durata delle campagne di inserzioni.

e-mail marketing considerato ormai desueto visto il basso CTR ( Click Rate Trough) e le funzioni di blocco degli agent in uso nei mailer per la protezione dai fenomeni di Spamming, Phishing. Ma affatto da trascurare soprattutto nei confronti dei propri clienti. Molte Aziende fatturano l’80% del volume d’affari, dal proprio portafoglio quindi tramite i ricorrenti.

E’ quindi importante pensare alla creazione e gestione di Newsletter informative legate anche ad operazioni volte alla generazione di Lead, offrendo contenuti mirati su Target specifici.

Interessante il potenziale delle Push notification, messaggi immediati inviati via Web o App mobili (Push marketing), ad alto tasso di apertura

Servizi di Marketing mix
Servizi SEO.

Social Media Marketing