Via Ducezio Sn - 98124 Messina

E-commerce

Gestione online delle vendite e degli acquisti. Soluzioni  in ambito B2B (Business to Business)  che B2C (Business to Consumer).
“Esserci o non esserci, questa la discriminante”

E-commerce, il commercio online.

L’e-commerce, ambito in continuo sviluppo e fortissima espansione per gli strumenti e le possibilità offerte alle Aziende e ai Consumatori.

Il Commercio elettronico, è la gestione online delle vendite valido per l’ambito B2C (Business to consumer)  o degli acquisti, (e-procurement) per l’ambito B2B (Business to business) modalità che conquista fasce di Mercato e di Utenti sempre più ampie

E-commerce, il commercio online.

L’e-commerce, ambito in continuo sviluppo e fortissima espansione per gli strumenti e le possibilità offerte alle Aziende e ai Consumatori.

Il Commercio elettronico, è la gestione online delle vendite valido per l’ambito B2C (Business to consumer)  o degli acquisti, (e-procurement) per l’ambito B2B (Business to business) modalità che conquista fasce di Mercato e di Utenti sempre più ampie

Strumenti e-commerce.

Il meccanismo ed i suoi strumenti si stanno finalmente imponendo anche nel nostro Paese che  recupera in parte il “gap“, nei processi aziendali, di distribuzione e vendita di prodotti e servizi.
In Italia la presenza di e-stores online più diffusa è in ambito B2C (Business to Consumer).  Le PMI e i Negozi anche di prossimità prendono finalmente atto del ritardo accumulato.  Gli acquirenti iniziano a percepirne i meccanismi e gli indubbi vantaggi in termini di velocità (time to market), comodità (infoitment, consultabili da remoto), riduzione dei prezzi e la grande disponibilità di Negozi e Venditori,  prodotti e servizi, in cui  spiccano le Marketplace
Chi ha avuto il fiuto quindi l’intuito ed ha anticipato i tempi puntando sulla esplosione del commercio elettronico in ragione di una visione nuova e spesso “Customer oriented” ne raccoglie i vantaggi ed oggi impone metodi, divenuti dei veri standards.

Players globali come Amazon, E-bay, Ali Baba, (giusto per citare fra le  orizzontali, generaliste, le  principali), detengono sulle loro piattaforme quote sempre più significative del commercio online, sono campioni (non solo in positivo) dell’economia digitale.  

Metodi

Il Settore progredisce, si evolve, affina nelle tecniche e strategie. Tutto si rende sempre più dinamico e prossimo al consumatore. Un infinità di strumenti collegati, connessi, sempre più specializzati e immediati. Insieme consentono di ottimizzare gli investimenti pubblicitari, valutano il Cliente, la frequenza di acquisto, il valore nei volumi generati.  Possono agire nella catena di distribuzione connessa a monte e valle: Fornitori e Clienti. Oggi è in sintesi il settore in continua e maggiore espansione. Non è tutto oro, non sono solo esempi positivi, quel che è certo è che oggi, la sfida è non rimanere tagliati fuori. 

Settori

Dall’Industria al Commercio tutti ne possono beneficiare, ciò che sembrava iperbolico o fantasie e occasioni rivolte solo ai grandi Player, si sta dimostrando chiave di volta per affrontate le evoluzione del Mercato.  Oggi, tutto è sempre più interconnesso, dinamico, competitivo.

Sfrutta appieno la potenzialità del mezzo, cogli i punti di forza, la dinamicità della comunicazione in rete, la possibilità di renderti sempre più prossimo ed immediato ai tuoi Clienti, ed al mercato potenziale.
Segui e valuta i tuoi Competitors varia ed adegua il prezzo delle tue Offerte.  Crea e modifica le tue Campagne di vendita, offri occasioni di acquisto con Buoni Sconto, Promozioni, Coupon. Valuta in tempo reale, l’efficacia, delle proposte in base al ROI. Premia e fidelizza la tua Clientela. 

Hosting :  Incluso. Server con Certificati SSL (Secure Socket Layer). Posta elettronica, Statistiche online, i principali tools e plugin disponibili.

Prodotti/Servizi: Nessun limite. Categorie, Sottocategorie, prodotti, Gallery fotografiche aggiuntive al Prodotto, Gestione Opzioni. Confronta prodotti. Commenti e recensioni degli utenti (moderabili).
Sconti : Visualizzazione Prezzo intero, Prezzo Scontato, Differenza, Visualizzazione grafica Sconto proposto.
Gestione diretta: BackOffice incluso: aggiornamento db con gestione tramite upload fogli di excel o (file .txt ). Sempre disponibile l’aggiornamento manuale tramite Backoffice.

Spese di Spedizione: A costo fisso o in relazione al peso, destinazione, funzioni Zero Spese di Spedizione. Più corrieri gestibili.
Pagamenti: Paypal Gateway (Carta di Credito); Gateway bancari, Bonifico Bancario, Contrassegno;
Offerte:  Offerte speciali per Categoria, per Prodotto, per Periodo.
Gestione magazzino: Quantità, sottrai in magazzino, Prodotto disponibile o in Pre-ordine.

Assistenza tecnica: Inclusa da remoto via web o telefono.
Valutazione campagne, ROI:  Account Analytics G4
: Creazione account 
Search Google: Account e posizione 
Google My Business: Rivendicazione Posizione per la visibilità locale. 

social media marketing

Le nostre soluzioni digitali

Esplora le soluzioni e-commerce. Servizi a pacchetto disponibili. Acquista!

Netagency Newsletter

Have no product in the cart!
0